CONCERTO   D'ORGANO   2017


Si è tenuto domenica 8 Ottobre nella Chiesa di San Martino di Rosignano, un Concerto d’Organo in memoria di Don Dante Caprioglio.
L’affluenza del pubblico, la qualità del concerto, la godibilità del contesto di pregio quale è la bellissima Chiesa di San Martino, ha fatto si che si respirassero momenti di intensa commozione.

Sul sagrato della Chiesa, una grande fotografia di Don Dante ha accolto i partecipanti e da subito si è respirata una ventata di commozione.
Sono intervenuti il Prof. Damaso Caprioglio, il quale ha esposto suoi ricordi legati a Don Dante, il parroco Don Marco Durando, che ha manifestato la sua soddisfazione per le iniziative nate in ricordo di Don Dante, il Sindaco di Rosignano, Cesare Chiesa, sempre attento alle iniziative che si svolgono sul Suo territorio, anche Lui intervenuto sulla figura dell’indimenticabile sacerdote.
Di grande effetto simbolico, la poltroncina personale di Don Dante, collocata al centro dell’altare dove soleva sedersi negli ultimi tempi, durante le omelie, quasi a confermare la Sua presenza.
Ai lati dell’altare venivano proiettate immagini di un sorridente Don Dante che pareva ringraziare tutti, suscitando non poca commozione tra i presenti.

Il Mo. Massimo Gabba, ha eseguito musiche di Bach, Couperin, Guilmant, Handel e Saint-Saens, mentre le note suggestive tratte dal “Largo dalla sinfonia n°9 - From the New World” di Antonin Dvoŕàk chiudevano il Concerto.
Al termine del Concerto, il Circolo Acli, adiacente alla Chiesa, ha offerto a tutti un ricco buffet, organizzato con grande gusto e con attenzione ai particolari.

Associazione Don Dante Caprioglio APS
Iscrizione elenco Regionale n° 262/TO.
S. Legale: Via Salza 19-10038 Verolengo (TO)
S. Op.: Via Magnocavallo 13-15033 Casale Monferrato

Banca BPN - Piazza Tavallini n°2
15033 Casale Monferrato (AL)
IBAN: IT21N0503422600000000012570.

Comune di Casale Monferrato
Comune di Borgo San Martino
Comune di Occimiano
Comune di Rosignano
Comune di Ticineto
FAI - Sezione di Casale Monferrato
Associazione Amis d'la Curma